Per decenni, la microcorrente è stata lo standard del settore per i trattamenti facciali elettrici professionali in clinica. E’ dimostrato che la tecnologia è sicura ed efficace, non solo per favorire definire il viso, ma anche per sviluppare il collagene che rimpolpa la pelle. C'è un motivo per cui alcuni dei più grandi marchi di bellezza utilizzano la microcorrente per alimentare i propri dispositivi ad uso domestico. I risultati sono immediatamente evidenti, anche dopo quattro minuti. Tuttavia, ciò che distingue davvero i trattamenti per il viso dal classico trattamento con microcorrente è l'uso di ZIIP Nanocurrent™.
La famosa estetista, Melanie Simon, ha creato il primo dispositivo a microcorrente e ZIIP Nanocurrent™ disponibile per uso domestico— che offre alle persone la possibilità di beneficiare degli stessi risultati senza dover andare in una clinica . Utilizza entrambi, sia ZIIP Nanocurrent™ sia la microcorrente nei suoi trattamenti viso professionali, per tonificare I muscoli e rassodare la pelle. Ecco tutto quello che c'è da sapere su ZIIP Nanocurrent™ e microcorente.
ZIIP Nanocurrent™ utilizza correnti elettriche di livello estremamente basso, generalmente nell’intervallo di 900nA, per funzionare in sincronia con la naturale corrente elettrica del corpo.. Queste minuscole forme d'onda comunicano con la pelle a livello cellulare sotto la superficie. Come tecnica per invertire i segni visibili dell'invecchiamento, ZIIP Nanocurrent™ è all'avanguardia nella scienza del ringiovanimento cellulare. L'“energia intelligente” di ZIIP Nanocurrent™ spinge le cellule a produrre più collagene ed elastina, proteine responsabili della longevità, della forza e dell'elasticità della pelle.
Può essere utilizzato anche per migliorare la circolazione, ridurre l'aspetto delle imperfezioni e riparare ferite e tessuti, comprese macchie e cicatrici, per una pelle più sana, poiché accelera il naturale processo di rigenerazione della pelle.
I trattamenti viso ZIIP Nanocurrent™ stimolano la produzione di ATP (adenosina trifosfato), il "messaggero energetico" presente nelle cellule viventi. L'ATP converte ciò che si mangia, si beve e si respira in proteine utilizzabili presenti nella pelle, come elastina, collagene e acido ialuronico.
La produzione di questa molecola diminuisce con l’età. ZIIP Nanocurrent™ aiuta a mantenere livelli di compattezza, elasticità e tonicità della pelle più a lungo. È noto che il collagene e l'elastina aiutano a ridurre le linee sottili e le rughe profonde. Altri vantaggi includono un miglioramento del tono della pelle e una guarigione accelerata delle cicatrici grazie alla migliore circolazione sanguigna.
ZIIP Nanocurrent™ agisce a livello cellulare per facilitare la crescita e la riparazione e donare un aspetto sano e ringiovanito. Questo risultato si ottiene mirando in modo sicuro alle cellule e ai tessuti della pelle per generare calore cinetico, stimolando la produzione naturale di collagene, elastina e acido ialuronico della pelle.
La microcorrente lavora su una frequenza più elevata di correnti elettriche a basso livello per esercitare i muscoli facciali proprio come in un allenamento. Le diverse frequenze allungano e accorciano i muscoli per aumentare la forza, tonificare e sciogliere le tensioni del viso e del collo. Questa è la forma d'onda che si percepisce.
ZIIP Nanocurrent™ fornisce risultati immediati e duraturi stimolando il collagene e la rigenerazione delle cellule della pelle. Più si utilizza ZIIP Nanocurrent™, più si vedranno gli effetti, questo è L’EFFETTO HALO. La microcorrente offre benefici a breve termine e richiede sessioni frequenti.
ZIIP Nanocurrent™ si concentra maggiormente sulla riparazione e sul ringiovanimento della pelle, riducendo le linee sottili e rendendola più tonica e compatta. La microcorrente è spesso utilizzata a scopo preventivo per rallentare i segni visibili dell'invecchiamento.
Le lunghezze d'onda più piccole di ZIIP Nanocurrent™ possono raggiungere gli strati più profondi della pelle per favorire la produzione di collagene ed elastina. Le microcorrenti possono stimolare bassi livelli di ATP, ma si rivolgono soprattutto ai muscoli facciali.
Non c'è una risposta definitiva; dipende dai tuoi obiettivi. ZIIP Nanocurrent™ fornisce risultati duraturi stimolando la produzione di collagene e la rigenerazione delle cellule della pelle. La microcorrente, invece, offre effetti lifting e modellanti istantanei. Alcuni estetisti professionisti combineranno entrambi i trattamenti per un anti-età completo e un miglioramento della pelle. ZIIP HALO combina entrambi Tecnologie ZIIP Nanocurrent™ e microcorrente, che consentono di sperimentare i vantaggi di entrambe queste forme d'onda quando vengono utilizzate.
SÌ. ZIIP Nanocurrent™ favorisce il rassodamento della pelle generando calore cinetico da correnti di basso livello quando è a contatto con la pelle. Incoraggia la produzione di nuovo collagene e acido ialuronico, donando un aspetto naturale e rimpolpato.
I dermatologi riconoscono i benefici dei trattamenti di ZIIP Nanocurrent™, in particolare per la loro capacità di migliorare la produzione di ATP e ringiovanire la pelle. Sebbene siano in corso ricerche, molti esperti credono nel potenziale di queste forme d'onda.
ZIIP Nanocurrent™ è indolore e non è necessario alcun tempo di recupero . Non puoi sentire le forme d'onda ZIIP Nanocurrent™ perché non lavorano in superficie, ma piuttosto in profondità al suo interno . Gli effetti collaterali sono molto rari anche con i dispositivi a microcorrente. Per garantire un utilizzo sicuro, leggi sempre le controindicazioni di qualsiasi dispositivo acquistato prima di iniziare un trattamento.
La scelta tra ZIIP Nanocurrent™ e i trattamenti con microcorrente dipende in definitiva dalle preferenze personali e dagli obiettivi della pelle. Mentre ZIIP Nanocurrent™ offre vantaggi duraturi, la microcorrente fornisce risultati immediati. E’ inoltre dimostrato che è possibile ottenere ulteriori benefici facendo un trattamento viso o utilizzando un dispositivo facciale per uso domestico sia con microcorrente che con ZIIP Nanocurrent™.
Molti esperti della pelle consigliano una combinazione di entrambe le correnti per ottenere risultati completi. Indipendentemente dalla scelta, sono entrambe opzioni sicure ed efficaci per migliorare il tono della pelle e ridurre i segni dell'invecchiamento.