Domande Frequenti

Le Basi

Come funziona ZIIP? +

Ogni dispositivo ZIIP è alimentato dalla tecnologia ZIIP Dual Waveform, che sfrutta la potenza dell'elettricità a bassa tensione, sia la microcorrente che le forme d'onda ZIIP nanocurrent™, per offrire potenti trattamenti per il viso. Queste due lunghezze d'onda lavorano in armonia con il corpo per offrire molteplici benefici alla pelle:

• Microcorrente: stimola i muscoli del viso a lavorare, come in un allenamento in palestra, sollevando, tonificando e scolpendo la pelle. È la forma d'onda che dà un effetto immediato.
• ZIIP Nanocurrent™: minuscole correnti elettriche, questa forma d'onda agisce a livello cellulare, innescando la produzione della sostanza chimica ATP (Adenosina Trifosfato). Questa sostanza chimica, che naturalmente diminuisce con l'avanzare dell'età, ha il compito di fornire alle cellule l'energia di cui hanno bisogno per ripararsi e rifornirsi. Stimolando la produzione di questa sostanza chimica, col tempo ZIIP nanocurrent™ dona una carnagione più luminosa e ringiovanita e riduce i segni dell'invecchiamento, come linee sottili e rughe.

I risultati della tecnologia Dual Waveform, a differenza di altri dispositivi EMS (stimolazione muscolare elettrica), sono duraturi e anche i tipi di pelle più sensibili possono tollerare e rispondere bene all'energia intelligente di ZIIP nanocurrent™.

Quando vedrò i risultati? +

La maggior parte degli utenti vede risultati immediati di lifting dopo un singolo trattamento. Tuttavia, dipende dalla vostra pelle, dai vostri problemi e dal vostro utilizzo. Si consiglia di utilizzare fino a 5 volte a settimana per almeno 6 settimane per iniziare a vedere gli effetti a lungo termine.

DOVREI SENTIRE LE LUNGHEZZE D'ONDA ELETTRICHE? +

Se siete alle prime armi con ZIIP, la sensazione può sembrare un po' strana all'inizio, ma sentire il "ronzio" elettrico è del tutto normale quando si usa un dispositivo ZIIP, e potreste avvertire alcuni riflessi muscolari quando i globi entrano in contatto con i muscoli. Non preoccupatevi, questo fa parte dell'esperienza ZIIP e sentire questo ronzio vi fa capire che il vostro ZIIP sta facendo la sua magia.

ZIIP Halo

Come si accende ZIIP HALO? +

Premere il pulsante circolare in rilievo nella parte inferiore del dispositivo ZIIP HALO. Emetterà un segnale acustico per indicare che è acceso. Tutte le luci lampeggeranno brevemente e poi il cinturino si illuminerà leggermente, in attesa di entrare in contatto con la pelle.

Come si inizia il primo trattamento? +

ZIIP HALO non richiede connessione all'app per utilizzare THE LIFT, un trattamento viso di 4 minuti. Basta accendere il dispositivo, applicare abbondantemente il gel su viso e collo e posizionare i globi sulla pelle. ZIIP HALO si illumina più intensamente quando entra in contatto con la pelle e ciò indica che il trattamento è iniziato.

Iniziando da un lato del viso, all'altezza del collo, muovere il dispositivo verso l'alto e verso il bordo del viso e, quando si sente la vibrazione, ripetere questo movimento leggermente più in alto. Quando si sente il segnale acustico significa che si è a metà del trattamento e si deve passare sull'altro lato del viso e ripetere i movimenti sopra menzionati.

ZIIP HALO si spegne automaticamente? +

Sì, una volta completato il trattamento ZIIP, sia per THE LIFT che quando sincronizzato con un trattamento tramite l'App ZIIP Beauty, il dispositivo emette due segnali acustici e si spegne automaticamente.

Come faccio a sapere quando caricare ZIIP HALO? +

La fascia dello ZIIP HALO si illumina di arancione quando il dispositivo deve essere ricaricato.

Cosa è incluso nella confezione? +

Ogni ZIIP HALO viene fornito con un caricabatterie USB-C, il Gel Electric Complex da 50 ml e una guida per l'utente.

Devo scaricare l'App ZIIP per usare ZIIP HALO? +

No, puoi provare i vantaggi di ZIIP HALO ovunque tu sia senza bisogno di connetterti all'app. Basta prenderlo.

L'app ZIIP Beauty può essere utilizzata per sbloccare trattamenti più esperti, trattamenti viso e piani mirati, il tutto con tutorial video guidati.

Dove non dovrebbe essere utilizzato ZIIP? +

ZIIP non deve essere utilizzato direttamente sopra l'occhio, al centro del collo, o sul petto, sul seno o sull'inguine. Inoltre, non deve essere utilizzato su pelle sollevata, sanguinante o dolente al tatto.

ZIIP GX E ZIIP OX

Come si accende il dispositivo ZIIP GX o ZIIP OX? +

Premere il pulsante circolare sulla parte superiore del dispositivo ZIIP GX o OX. Il dispositivo emette un segnale acustico per indicare che è acceso. Tutte le luci lampeggiano brevemente e si spengono, in attesa del contatto con la pelle.

How do I start my first treatment? +

Per prima cosa, lava e asciuga il viso. Successivamente applicare una generosa quantità di gel conduttivo. Assicurati di avere la versione più aggiornata della nostra
app, che puoi scaricare gratuitamente dall'App Store o dal Google Play Store . Apri l'app e tocca Seleziona un nuovo trattamento. Scegline uno e ZIIP. La nostra fondatrice Melanie Simon ti guiderà attraverso ogni trattamento con video passo passo accessibili all'interno della nostra app.

Risoluzione dei problemi e Supporto Tecnico

Posso utilizzare ZIIP se...

Posso utilizzare ZIIP dopo iniezioni cosmetiche e/o trattamenti laser? +

Si consiglia di attendere 10 giorni dopo aver effettuato un iniettabile o laser prima di utilizzare ZIIP. Si prega di consultare il proprio medico per ulteriori domande.

Posso utilizzare ZIIP se ho impianti/apparecchi dentali? +

Non sono noti problemi relativi all'utilizzo di ZIIP con impianti/apparecchi dentali. Si prega di consultare il proprio dentista per ulteriori domande.

Posso utilizzare ZIIP se ho un pacemaker? +

ZIIP non è raccomandato per chi ha impianti cardiaci, come pacemaker, defibrillatori/stimolatori impiantati o dispositivi elettronici impiantati. Per ulteriori domande, consultare il proprio medico.

Posso usare ZIIP se ho o ho avuto un cancro o se sono sottoposto a chemioterapia? +

ZIIP non è raccomandato per i pazienti con cancro attivo o per coloro che sono sottoposti a chemioterapia. Raccomandiamo ai sopravvissuti al cancro di consultare il proprio medico prima di iniziare i trattamenti ZIIP a titolo precauzionale. Si prega di consultare il proprio medico per ulteriori domande.

Posso usare ZIIP durante la gravidanza o l'allattamento? +

Raccomandiamo alle donne in gravidanza o in allattamento di non utilizzare ZIIP. Si prega di consultare il proprio medico per ulteriori informazioni.

Posso usare ZIIP se soffro di epilessia? +

ZIIP non è raccomandato per chi soffre di epilessia. Si prega di consultare il proprio medico per ulteriori informazioni.

Posso usare ZIIP se ho la rosacea? +

Sì, puoi usare ZIIP se soffri di rosacea, con alcuni avvertimenti. Il trattamento elettrico più compatibile per te sarebbe il Preferito del Fondatore, che è tutto nanocorrente. Non utilizzare su zone della pelle sollevate, sanguinanti, doloranti al tatto, rotte o eccessivamente arrossate. Muoversi con leggerezza e rapidità sulle aree del viso dove il rossore è più evidente (tipicamente centro delle guance, naso, ecc.) e limitare il trattamento a giorni alterni. Potresti anche provare Silver Gel , che è uno dei preferiti tra chi ha
la pelle sensibile.

Posso usare Retin-A? +

Assolutamente sì, ma non contemporaneamente. Nelle notti in cui si usa Retin-A, non fare ZIIP. Nelle notti in cui si usa ZIIP, non usare Retin-A.

Posso usare ZIIP con piercing/modifiche al viso? +

Sì, ZIIP può essere utilizzato con piercing/impianti metallici; tuttavia, l'area del piercing deve essere evitata il più possibile.

Posso usare ZIIP in presenza di peli sul viso? +

È meglio evitare l'uso di ZIIP sulle aree in cui sono presenti peli sul viso. I peli agiscono come un blocco delle correnti elettriche di ZIIP. Si consiglia di utilizzare ZIIP su un viso rasato, ma se si hanno barba e/o baffi, è possibile modificare i trattamenti per evitare queste aree, oppure utilizzare Quick Fix o VitalEyes, che non includono la zona inferiore del viso e la mascella.

L'APP ZIIP

Come posso ottenere l’App di ZIIP? +

L'app ZIIP è un'app gratuita disponibile nell'App Store di Apple e nel Google Play Store . Può essere utilizzato su iPhone, iPad e telefoni Android.

Come si sincronizza un trattamento sul dispositivo? +

1. Accendere il telefono/tablet.
2. Aprire l'App ZIIP Beauty e selezionare un trattamento.
3. Accendere il dispositivo ZIIP.
4. Scegliere il trattamento desiderato, quindi fare clic su "Avvia trattamento".
5. Quando la sincronizzazione è avvenuta correttamente, il dispositivo emette un segnale acustico/lampeggiante per tre volte.
6. Sullo schermo viene richiesto di "Premere play per iniziare il trattamento". Premere play.
7. Applicare un gel conduttivo o, se lo si è già fatto, andare avanti e iniziare. Trattamento.

Con quali dispositivi Apple è compatibile ZIIP? +

ZIIP è compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch di Apple con iOS 14.1 o versioni successive. Per eventuali ulteriori domande, contattare support@ziipbeauty.com.

Con quali dispositivi Android è compatibile ZIIP? +

A causa della grande quantità di marche/modelli di dispositivi Android, non elencheremo qui tutti i dispositivi compatibili. Tuttavia, ZIIP è generalmente compatibile con i telefoni Android con versione Android 5.0 e successive. ZIIP non è compatibile con i tablet Android.

Come si collega il dispositivo Android all'app ZIIP? +

Innanzitutto, scaricare l'applicazione ZIIP Beauty su Google Play Store.

Se avete difficoltà a sincronizzare il dispositivo con l'app, ciò potrebbe essere dovuto alle vostre impostazioni. Sui dispositivi Android, la posizione del dispositivo e il Bluetooth sono legati insieme dal sistema operativo (OS). Per connettersi a dispositivi Bluetooth come ZIIP, Android richiede che l'autorizzazione alla localizzazione sia attivata.

Per assicurarsi che “”Autorizzazioni di localizzazione“” sia attivata:

Sul dispositivo Android, aprire l'applicazione Impostazioni.
Toccare App e notifiche.
Individuare l'app ZIIP Beauty (in genere l'ultima dell'elenco).
Cliccare su Permessi. Se un'autorizzazione è disattivata, l'interruttore accanto ad essa sarà grigio; assicurarsi che l'app ZIIP sia attivata (il cursore sarà blu).
Provare a utilizzare nuovamente l'app ZIIP.

Manutenzione e cura

Come si pulisce lo ZIIP? +

Dopo l'uso, pulire lo ZIIP con un panno morbido che non lasci pelucchi. Di tanto in tanto, pulire le sonde con un panno morbido inumidito con un po' di alcol. Evitare di introdurre acqua, altri liquidi o un eccesso di trattamento con gel conduttivo all'interno di qualsiasi parte del dispositivo, compresa la porta di ricarica USB. NON mettere ZIIP in acqua o in lavastoviglie, né utilizzare detergenti abrasivi o prodotti chimici sul dispositivo.

Come posso caricare il mio ZIIP? +

ZIIP viene fornito con un cavo di ricarica micro USB standard. Puoi caricare il tuo ZIIP quando ti è più comodo. Se utilizzato regolarmente, una batteria completa durerà circa 3-4 settimane. Se durante un trattamento la luce arancione vicino alla porta di ricarica lampeggia dolcemente, termina il trattamento e carica completamente il tuo ZIIP. Quando il tuo ZIIP è in carica, la luce arancione vicino alla porta di ricarica dello ZIIP si accende. Quando questa luce è spenta, il tuo ZIIP è completamente carico. Quando scolleghi lo ZIIP dal cavo di ricarica, dovrai premere una volta il pulsante di accensione per spegnere il dispositivo.

ZIIP può bagnarsi o posso portarlo sotto la doccia? +

No, il dispositivo ZIIP non può bagnarsi e non può essere esposto all'acqua o portato nella doccia o nella vasca da bagno.

Posso utilizzare lo ZIIP mentre è in carica? +

No, lo ZIIP non può essere utilizzato mentre è in carica.

Come conservare lo ZIIP? +

Conservare lo ZIIP a una temperatura compresa tra 32 e 120 gradi e lontano da acqua o altri liquidi, umidità o detriti che potrebbero penetrare nel dispositivo.